Il 2020 sta finendo: quali prospettive per il futuro

Il 2020 sta finendo e con esso rimangono senza risposta un sacco di domande fondamentali per coloro che hanno fatto delle attività commerciali e dei servizi il loro core business.

La pandemia mondiale scatenata dal Covid-19 ha portato con se un sacco di problematiche che paesi come l’Italia hanno purtroppo amplificato a causa della cronica carenza di infrastrutture e servizi nonché dal colossale debito pubblico.

Le imprese commerciali e di servizi sono purtroppo rimaste a guardare impotenti di fronte alla tragedia del virus ed all’incapacità di poter dare ristoro alle forzate chiusure messe in atto sconsideratamente  e a spot dal nostro governo e di fatto condannando alla morte decine di migliaia di imprese.

Ma cosa possono fare le nostre aziende costituite soprattutto di micro imprese e PMI in una situazione cosi tragica e soprattutto incerta?

L’unica cosa che da professionista del settore mi permetto di di consigliare è quella di investire in formazione e tecnologia e nei momenti di lockdown guardare ed analizzare la propria attività a 360 gradi ed attraverso un’analisi SWOT scoprirne punti di forza e debolezze alla luce dell’obiettivo che ci siamo imposti.

Questo momento di riflessione ed analisi ci rivelerà un sacco di cose che, se ben utilizzate, potranno rivelarsi fondamentali per il 2021 un anno che dovrà rivelarsi fantastico

Buon Natale ed un Felice e Prospero 2021 a tutti voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *