Analisi Aziendale

Analisi AziendaleScopo dell’analisi aziendale è quello di individuare il grado di conoscenza da parte dell’imprenditore ed il livello di controllo presente.
Le aziende infatti il più delle volte hanno molte informazioni che si fermano però la dove sono state create senza influenzare le dinamiche produttive. Le informazioni abbondano di solito nei reparti amministrativi ma che per loro indole tendono ad utilizzare i dati solo per i loro fini evitando quindi di diffonderli.
Intervenire nell’organizzazione aziendale significa quindi modellare il flusso delle informazioni che a loro volta determinano azioni e comportamenti che potranno essere più o meno efficienti.
Ecco che quindi soprattutto nelle micro imprese e nelle PMI è necessario l’intervento di uno specialista in organizzazione aziendale che esternamente ad essa possa individuare e successivamente indirizzare e canalizzare tutto il flusso di informazioni in modo tale che esse possano sempre essere disponibili a tutte le funzioni aziendali ed essere utilizzate al meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *